OBBLIGO DI CONTRADDITTORIO NELLE TRASMISSIONI PUBBLICHE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Enrico Drago ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a RAI Radiotelevisione Italiana e a

In tv nel 2021 qualsiasi politico può portare i suoi dati e asserire ciò che vuole senza un serio ed efficace contraddittorio.

Questa petizione è indirizzata alle grandi televisioni nazionali che invitano ospiti dal mondo della politica, della finanza e della medicina senza fornire ai propri telespettatori un'informazione chiara e completa a 360 gradi.

L'obiettivo è invitare insieme al personaggio di turno un esponente della fazione politica opposta o un esperto nella materia trattata allo scopo di verificare se vengano diffuse fake news o venga modificata la realtà con lo scopo di acquisire consensi della fascia di popolazione non informata/esperta nella materia trattata.

Vogliamo che nella tv (soprattutto nazionale) venga presentata la realtà senza il plagio di chi ha interesse a modificarla per i propri interessi personali e un'informazione completa per tutti i cittadini che fruiscono del servizio.

Al raggiungimento dell obbiettivo la petizione verrà inviata alle principali emittenti televisive nazionali con lo scopo di migliorare l'informazione nel nostro paese che si sta abbassando a livelli di disinformazione mai toccati prima.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.