Canone RAI TV Speciale per B&B e Extralberghiero

Canone RAI TV Speciale per B&B e Extralberghiero

Lanciata
9 marzo 2020
Petizione diretta a
Rai − Radiotelevisione italiana
Firme: 83Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Carla Cibella

A causa del Corona virus tutti i B&B, Case-vacanze e tutto il settore extra-alberghiero è completamente fermo. Abbiamo avuto tutte disdette per il periodo futuro visto che l'Italia è stata messa al bando. Veniamo da un inizio anno, come tutti gli anni, di un periodo morto per il Turismo e non si sa quando potrà riprendere. Io, sono un gestore di B&B di Roma (non imprenditoriale) e vivo nella mia casa che ho messo a frutto, con questa attività, da circa 15 anni perché, non avendo un lavoro ed una eventuale pensione futura, ho capito che sarebbe stata la mia unica mia fonte di reddito dato l'avanzare dell'età (ho 65 anni).

Penso che come me ci siano molte altre strutture italiane nella mia stessa situazione.

Ora che ci troviamo di fronte a questa emergenza e, considerando che da marzo sarebbe iniziata l' Alta Stagione e ci troviamo davanti al NULLA come possiamo far fronte a spese tipo il Canone Speciale RAI che non ci serve?

Vorrei che si sospendessero i pagamenti di questa spesa del CANONE SPECIALE RAI e che noi gestori di B&B e case vacanze fossimo esonerati dal pagarlo dato il periodo a cui andremo incontro di totale assenza di turisti per chissà quanto tempo.

 

 

 

 

Sostieni ora
Firme: 83Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Decisori

  • Rai − Radiotelevisione italiana