Cambiare metodo di scelta dei concorrenti italiani all'Eurovision Song Contest

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ogni anno, come concorrente italiano all'Eurovision Song Contest viene automaticamente scelto il vincitore del Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo ha fatto la storia della musica italiana, e continuerà a farla, ma non crediamo che sia paragonabile, per tematiche, musicalità e target di pubblico, all'Eurovision Song Contest, che l'Italia ha avuto modo di organizzare solamente due volte. Noi italiani vogliamo ancora l'Eurovision in Italia, e vogliamo dimostrare all'Europa che siamo capaci di realizzare brani che possano essere apprezzati anche in una competizione internazionale. Dunque proponiamo due tipi alternativi di scelta del rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest:

1. Indire una sessione di televoto straordinaria durante il Festival di Sanremo, unicamente per decretare un determinato cantante/gruppo come rappresentante italiano alla competizione europea.

2. Produrre, come avviene in altri Stati europei, una competizione canora (trasmessa in TV) che abbia come unico scopo la scelta, tramite giuria e/o televoto, del rappresentante italiano e della relativa canzone all'Eurovision Song Contest.

Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni Fontanella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rai: Cambiare metodo di scelta dei concorrenti italiani all'Eurovision Song Contest". Unisciti con Giovanni ed 38 sostenitori più oggi.