Questo Paese merita bellezza, NO allo sperpero di denaro pubblico!

Lanciata
6 aprile 2022
Firme: 112Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da DAN QUARTIERE

In uno dei quartieri più centrali della città, l’ex deposito Vittoria versa in totale stato di degrado e abbandono. Dieci anni fa il ‘Coordinamento Cittadino Progetto Partecipato’ presentò un piano di riqualificazione dell’area: un parco alberato, luoghi per le attività sportive, sale per attività teatrali e culturali, spazi artigianali e commerciali con particolare attenzione a quello equo e solidale. Per anni abbiamo creduto nella volontà delle istituzioni di volerlo realizzare. Il Comune di Roma ora vuole fare di questo sito un deposito di 100 autobus elettrici, ostinandosi a  imporre un progetto antistorico, antieconomico e antiestetico. 100 autobus in perenne movimentazione in un quartiere già sopraffatto dal traffico e dal parcheggio selvaggio. Tutto questo per una visione miope che costerà alla comunità 22 milioni di euro quando, a poca distanza, ci sono spazi immensi e disabitati che potrebbero essere utilizzati come deposito. Un bene dalle immense possibilità che deve fiorire grazie a un progetto sapiente e partecipato nel rispetto rigoroso di un’area vincolata. Dobbiamo difendere il nostro patrimonio e contrastare con forza l’ennesimo spreco di denaro pubblico!

Firme: 112Prossimo obiettivo: 200