SI AGRICOLTURA DI QUALITA’ ! NO AL NUOVO INSEDIAMENTO DI BIOGAS-BIOMETANO A COMMESSAGGIO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Noi, Ambiente, Salute ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Provincia di Mantova - Comune di Commessaggio - ARPA di Mantova - ATS Val Padana

SI AGRICOLTURA DI QUALITA’

SI ALLA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI.                                                    SI ALL’AGRICOLTURA CONTADINA DI QUALITA’ CHE PRODUCE CIBO SANO E SOSTENIBILE.                                                                                                            SI AL DISTRETTO AGRICOLO BIOLOGICO CASALASCO VIADANESE (nel Comune di Commessaggio ci sono 3 aziende agricole bio).                                        SI AL MIGLIORAMENTO DELLA BIODIVERSITA’ AGRICOLA E DEL PAESAGGIO E ALLA TUTELA DI PARCHI E AREE NATURALISTICHE.                                          SI ALLA RETE TRA CONTADINI, CITTADINI, SCUOLE, AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, RISTORANTI, TRASFORMATORI DEL CIBO…

NO BIOGAS-BIOMETANO A COMMESSAGGIO (MN)

NO AL BIOGAS-BIOMETANO CHE NEL DIGESTORE METTE PRODOTTI AGRICOLI COLTIVATI CON MASSICCIO UTILIZZO DI ACQUA, CONCIMI, DISERBI                                                                                                                      NO AI SOTTOPRODOTTI PER L’IMPIANTO CHE ARRIVANO SU GOMMA DA BOLZANO, PADOVA, BOLOGNA, CREMONA, ECC.                                               NO ALLA LAVORAZIONE E SPOSTAMENTO DI METANO PERICOLOSO PER INCENDIO E SCOPPIO                                                                                            NO AL CONSUMO DI SUOLO AGRICOLO PER PRODURRE CEREALI PER L’IMPIANTO                                                                                                              NO ALLO SPARGIMENTO DI DIGESTATO IN MODO SCRITERIATO ED INCONTROLLATO COI GETTI (aumentando così le polveri sottili, virus e batteri)      NO CHE VENGA PAGATO, SOSTENUTO CON LE NOSTRE BOLLETTE LUCE (oneri di sistema)                                                                                                       NO EMISSIONI IN ATMOSFERA, POLVERI SOTTILI, ODORI, SCARTI, DIGESTATI, RUMORI, RISCHI SANITARI, AUMENTO DEL TRAFFICO, INQUINAMENTO, CONSUMO DI SUOLO AGRICOLO, RICADUTE SUL VALORE IMMOBILIARE DI ABITAZIONI E TERRENI

Considerata la fortissima preoccupazione diffusasi tra la popolazione circa questa nuova attività, al contesto di pregio agricolo e ambientale in cui verrebbe svolta, nonché ai potenziali gravi pericoli per la sicurezza e la salute pubblica che ne potrebbero derivare, facciamo appello agli enti in indirizzo e in particolare al  Sindaco e al Consiglio Comunale di Commessaggio e al Presidente della Provincia di Mantova  affinché adottino tutti i provvedimenti di netta contrarietà necessari per contrastare e scongiurare questo nuovo insediamento e per tutelare con coerenza tutte le attività agricole e le risorse naturali, in particolare quelle del Distretto Agricolo Biologico Casalasco Viadanese!

Invochiamo il principio di precauzione!

GRUPPO AMBIENTE IL QUADRIFOGLIO ODV  - COMMESSAGGIO  MN

DISTRETTO AGRICOLO BIOLOGICO CASALASCO VIADANESE – CASALMAGGIORE CR

ASSOCIAZIONE NOI, AMBIENTE, SALUTE ODV – VIADANA  MN

CONDOTTA SLOW FOOD OGLIOPO – CASALMAGGIORE CR

COMUNITA’ LAUDATO SI’ VIADANA OGLIO PO – VIADANA  MN

ASSOC. PERSONA AMBIENTE  - CASALMAGGIORE CR

CONDOTTA SLOW FOOD – MANTOVA

COMUNITA’ LAUDATO SI’ – MARCARIA  MN

CONDOTTA SLOW FOOD - CREMONA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.