FAST ALERT - Sistema di Avviso Regionale Campania Calamità Naturali

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Vincenzo Magliuolo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a protezione civile regione campania

petizione popolare volta a sollecitare la protezione civile Regionale, di concerto con gli altri Enti regionali, e comunali , affinche predisponga un progetto volto a realizzare un sistema di allerta rivolto alla cittadinanza in caso di eventi atmosferici o comunque potenzialmente dannosi, attraverso invio di SMS di allerta, o attraverso sistemi di messaggistica istantanea, o altro sistema similare.

Prima firmataria Carla Lardone

La Regione Campania è sempre piu interessata da improvvisi fenomeni atmosferici di notevole intensità che possono arrecare danni a persone e cose.
Di fondamentale importanza è la rapidità con cui i cittadini vengono messi a conoscenza del pericolo.
Non sempre gli avvisi dati attraverso televisione o siti web hanno le caratteristiche di rapidità che talvolta le situazioni necessitano.
Con la presente petizione si propone che la Protezione Civile della Regione Campania si doti di un sistema di avviso in caso di allerta meteo o di altre emergenze attraverso un sistema basato su SMS, sistemi di messaggistica istantanea, o ancora attraverso un progetto di concerto con gli operatori telefonici, che permetta di avvisare tempestivamente i cittadini di una determinata zona del pericolo a prescindere dal possesso da parte della protezione Civile dei numeri telefonici degli stessi, come ad esempio invio di messaggi a tutti i numeri che sono “agganciati” ad una determinata cella telefonica. Ciò attraverso uno studio di fattibilità tecnica con gli operatori telefonici.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.