Petition Closed
Petitioning Your State Senate

La reputazione di una persona è la sua eredità che vive anche dopo la morte. La maggior parte dei giornalisti, la cui testimonianza non può essere credibile, invoca e si nasconde dietro la "Libertà di parola" per promuovere vecchie menzogne, insinuazioni e  odio. La Libertà di parola è usata spesso nel tentativo di distruggere, per ottenere popolarità e  profitto. La gente riceve le informazioni attraverso i media e la maggior parte delle persone crede  a ciò che legge senza ricercare la verità. Se i media non sono onesti equi ed equilibrati in ciò che dicono e scrivono , essi possono solamente fonte di pregiudizio e distruzione. Non esiste tutt’oggi una legge per proteggere un defunto dalla diffamazione. E alle famiglie di questo defunto vengono violati i diritti civili a causa dell’ abuso mediatico.

Un primo esempio : la demoralizzazione di Michael Jackson è stata ed è , senza dubbio, traumatica per i suoi  tre figli . Perché potrebbe nascere un influenza negativa sui cuori e sulle menti dei suoi bambini , dei suoi nipoti , ma anche dei fratelli e genitori.

Questo è un abuso “emotivo” .

(Jonathan Turley – professore di diritto pubblico alla George Washington University)

(John Dean – editore ed ex consigliere del presidente)

COSTITUZIONE DELLA CALIFORNIA  ------  ARTICOLO 1 DICHIARAZIONE DEI DIRITTI

SEZIONE 1- tutte le persone sono per natura libere ed indipendenti , e hanno  dei diritti inalienabili . Fra questi  ci sono la vita , la libertà , la possibilità di possedere , acquistare e proteggere i propri beni , e perseguire e ottenere la sicurezza , la felicità e la Privacy.

SEZIONE 2 a – ogni individuo può liberamente parlare , scrivere e pubblicare i propri sentimenti , riguardo a tutti gli argomenti ,pur essendo responsabile nell’ abuso di questo diritto. Una legge non può limitare o abbreviare la libertà di parola o di stampa.

SECTION 1.  All people are by nature free and independent and have inalienable rights.  Among these are enjoying and defending life and liberty, acquiring, possessing, and protecting property, and pursuing and obtaining safety, happiness, and privacy.

SEC. 2 (a) Every person may freely speak, write and publish his or her sentiments on all subjects, being responsible for the abuse of this right. A law may not restrain or abridge liberty of speech or press.

Oggi si continua certamente ad abusare di questo diritto . Chi ne fa utilizzo  dovrebbe essere sempre responsabile riguardo ai propri pensieri , alle proprie opinioni , in particolare se basate su emozioni personali , invece che ,su conoscenze od opinioni altrui.  Alcune , se non tutte le opinioni che si vengono a creare al di fuori del diritto civile umano (ciò che è corretto e conforme alla realtà o alla verità) dovrebbero essere considerate un Abuso di potere in quanto , essendo offensive ed irrispettose , causano interferenze con la felicità e/o la privacy delle altre persone. Se ciò che abbiamo detto è corretto , allora dovrebbe essere giusto proteggere l’ eredità di un defunto, ovvero non solo i suoi beni materiali ma anche e soprattutto la sua reputazione.

Esortiamo i legislatori/senatori della California a tener conto di ciò e apportare correzioni adeguate , per la creazione di un disegno di legge che quereli chi abusa del diritto della libertà di parola. Firmando questa petizione sarà possibile sottoscrivere la lettera che verrà inviata ai senatori californiani , nella speranza di ottenere la giustizia che merita anche chi oggi non  è più con noi .

This petition was delivered to:
  • Your State Senate

Giulia passaro started this petition with a single signature, and now has 35 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: Giulia is counting on you

Giulia passaro needs your help with “Protect and Preserve the Legacy of those deceased - Proteggiamo e preserviamo l’eredita dei defunti.”. Join Giulia and 34 supporters today.