Salviamo la storica Farmacia del film Amici Miei

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La Storica Farmacia Pitti di Firenze situatata in Piazza San Felice aperta dal 1810 fu set del film cult Amici Miei di Mario Monicelli con la mitica scena della compresse di Cefalo dove il grande Ugo Tognazzi entra nella farmacia per "scroccare" una telefonata facendo una divertente supercazzola alla ignara farmacista.

Fa parte anche del tour alla riscoperta dei luoghi del film che in questi anni abbiamo visitato in occasione del raduno di Novembre "Alluvionati Dentro".

La famiglia che possedeva l'immobile l'ha venduto e l'intenzione della nuova proprietà è quella di creare una struttura ricettiva per turisti e la gestione della storica farmacia ha già ricevuto comunicazione del NON rinnovo del contratto di affitto a scadenza.

Aiutiamo a mantenere e tutelare gli Esercizi Storici della città e di tutti i centri storici in Italia.

Raccogliamo più firme possibili da presentare alla proprietà e alle istituzioni perché la farmacia resti nel suo luogo storico.

Leggi il post su Facebook del Sindaco di Firenze Dario Nardella per invitare ad aderire alla petizione e tenere alta l'attenzione.  Clicca qui

Oggi: Conte Raffaello "Lello" conta su di te

Conte Raffaello "Lello" Mascetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Proprietà dell'Immobile e : Salviamo la storica Farmacia del film Amici Miei". Unisciti con Conte Raffaello "Lello" ed 125 sostenitori più oggi.