Tutelare la fauna selvatica nel demanio dello Stato. Salviamo i daini del PNC.

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.
Quando arriverà a 25.000 firme, questa petizione diventerà una delle più firmate a Change.org!

Annalisa Macchioni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ente Parco Nazionale del Circeo e a

Salviamo i daini del Parco Nazionale del Circeo.

L'Ente Parco ha pubblicato nei giorni scorsi i bandi per il contenimento del numero di daini nella foresta demaniale previsto dal Piano gestionale.

I bandi sono tre:

il primo per adozioni per scopo ornamentale (che parola triste...)

il secondo, per l’allevamento “a scopo alimentare” (cioè con destinazione alla macellazione)

il terzo, per l’allevamento all’interno delle Aziende agro-turistiche e venatorie (cioè per le facili partite di caccia).

Attraverso questa petizione vogliano raccogliere firme per formalizzare all'Ente Parco la richiesta di ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA del secondo e del terzo bando e la rettifica di alcuni criteri nonchè un allungamento dei termini presentazione manifestazione d'interesse per quanto riguarda il primo bando.

CHIEDIAMO:

che i primi 5 anni
del piano gestionale, si proceda solo e soltanto con le adozioni "ornamentali" e durante lo stesso periodo si proceda altresì alla cattura di altri capi femmina per la loro sterilizzazione.

SEGUITECI:

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.