Migliorate la nostra esperienza universitaria!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Andolfo Antonio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Prof. Massimo Morrelli

In seguito alla chiusura dell’applicazione “UninAlerts”, molti studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno manifestarono il proprio dissenso, a causa dei problemi riscontrati sulla piattaforma ufficiale. Ogni volta che ci si connette ai siti ufficiali, viene richiesto di effettuare il login, il quale risulta spesso scomodo. Frequentemente questa operazione risulta quasi impossibile, poiché il sito è spesso sovraccaricato da migliaia di studenti che provano ad accedere al materiale didattico e ad altre informazioni. Inoltre, gli stessi docenti utilizzano questa piattaforma come forma di comunicazione con i propri studenti, per comunicare avvisi sui corsi, esami, programmi o cambiamenti dell’ultimo minuto.

Proprio durante questo periodo di didattica a distanza, siamo stati tutti testimoni che attraverso delle semplici e-mail potevamo chiedere un ricevimento per dei chiarimenti sulle lezioni, sul materiale didattico fornito e altro ancora.

Il sito web funziona in modo macchinoso e lento, rendendo difficile una risposta in breve tempo da ambo le parti, poiché ci sono troppe persone che hanno accesso a questo. Un’applicazione come “UninAlerts” rendeva semplice l’accesso ai servizi offerti soprattutto per noi studenti, in quanto condensava tutto insieme in maniera facile, veloce e a portata di mano. Con la creazione di tale applicazione anche il sito ne ricaverebbe giovamento, il quale verrebbe alleggerito dal carico di migliaia di studenti che provano ad accedere e diventando più libero e facile all'uso dei docenti e non solo. Pertanto, si chiede al rettore Massimo Morrelli,o chi per lui, di poter avere a disposizione un servizio simile, che rende migliore l’esperienza universitaria.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.