Zagara e i 5 milioni scomparsi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Roberta Martini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Procura di nola

A Volla il 14 maggio di dieci anni fa, la cooperativa Zagara viene ufficialmente iscritta nel registro delle imprese. La cooperativa acquisisce terreni agricoli in via Napoli e dopo un istruttoria presenta un progetto per l'edificazione di nuovi complessi edilizi, 123 soci vengono coinvolti e 92 appartamenti vengono costruiti. Nel mese di febbraio di tre anni fa, si scopre un problema di liquidità: la Zagara ha bisogno di ulteriori 5 milioni di euro per far fronte ai debiti e terminare i lavori. Ogni socio deve sborsare 50 mila extra per diventare proprietario del proprio immobile. Tante famiglie vivono con lo spettro di finire in mezzo a una strada, l'ulteriore esborso ha mandato in tilt i piani finanziari concordati e la relativa pianificazione dell'iniziale investimento. Come è possibile che in soli 12 mesi, una perdita di esercizio pari ad euro 9.436,00 sia lievitata a oltre 5 milioni di euro.

Questa petizione è rivolta ai magistrati della Procura di Nola affinchè forniscano, quanto prima, una risposta a questo interrogativo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.