0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il Sig. Vittorio Sgarbi, in un suo video caricato su Facebook il giorno 17 febbraio 2018 ha dichiarato, tra offese varie che “chi vota il Movimento 5 stelle è un pezzo di merda come Luigi Di Maio”. Una tale affermazione è estremamente censurabile ed essendo presente su una piattaforma social rende l’offesa ancora più grave.

Per la giurisprudenza, si viene così a configurare il reato di diffamazione che, a differenza dell’inguria, ha ancora rilevanza penale.

Per tale motivo chiedo a tutti coloro che si sentono offesi da tale dichiarazione di firmare la presente petizione allo scopo di organizzare una “class action” contro il Sig. Vittorio Sgarbi e di devolvere ad una ONLUS l’eventuale ricavato dalla sentenza di condanna.

Oggi: Rosario conta su di te

Rosario Conte ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Procura della Repubblica: Class action contro Vittorio Sgarbi per diffamazione di tutti i votanti “movim. 5 stelle”". Unisciti con Rosario ed 571 sostenitori più oggi.