PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 573 sostenitori

Il Sig. Vittorio Sgarbi, in un suo video caricato su Facebook il giorno 17 febbraio 2018 ha dichiarato, tra offese varie che “chi vota il Movimento 5 stelle è un pezzo di merda come Luigi Di Maio”. Una tale affermazione è estremamente censurabile ed essendo presente su una piattaforma social rende l’offesa ancora più grave.

Per la giurisprudenza, si viene così a configurare il reato di diffamazione che, a differenza dell’inguria, ha ancora rilevanza penale.

Per tale motivo chiedo a tutti coloro che si sentono offesi da tale dichiarazione di firmare la presente petizione allo scopo di organizzare una “class action” contro il Sig. Vittorio Sgarbi e di devolvere ad una ONLUS l’eventuale ricavato dalla sentenza di condanna.

Oggi: Rosario conta su di te

Rosario Conte ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Procura della Repubblica: Class action contro Vittorio Sgarbi per diffamazione di tutti i votanti “movim. 5 stelle”". Unisciti con Rosario ed 572 sostenitori più oggi.