PETIZIONE CHIUSA

Subito 500 autobus nuovi per il TPL Roma: la nostra richiesta al governo

Questa petizione aveva 143 sostenitori

A Roma gli autobus del trasporto pubblico hanno un’età media di più di 10 anni e prendono fuoco in mezzo alla strada, con i cittadini a bordo. Tutti parlano di mobilità sostenibile, dolce: belle parole ma serve concretezza.

Serve agire, subito, senza più demagogia e retorica. Servono gli autobus. Il Trasporto Pubblico Locale quando funziona riduce l’incidentalità, l’inquinamento, il traffico. E allora?

Chiediamo al governo “100 milioni per 500 autobus a Roma” e “100 milioni per treni (Roma lido, RM-VT e FS)”, subito, per tamponare l’emergenza cittadina. Si perdono tanti soldi in investimenti sbagliati, in opere abbandonate, in manutenzioni malfatte e da rifare, aiutateci a convincere il governo a destinare subito 100 milioni per 500 autobus a Roma e 100 milioni per nuovi treni.

Roma è la nostra capitale e i cittadini romani meritano quegli autobus e quei treni.

Chiediamo al Comune e alla Regione Lazio di integrare i cento milioni con i fondi sufficienti a garantire la fornitura di 200 autobus anno per i prossimi 10 anni. Perché alla gestione dell’emergenza deve poi subentrare la gestione della normalità.

Ci sono tante altre cose da fare per migliorare la mobilità di questa capitale ma questa, ora, è l’emergenza.

Grazie se firmate questa petizione.

Oggi: Articolo UNO MDP Mobilità conta su di te

Articolo UNO MDP Mobilità ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Primo Ministro Paolo Gentiloni: Subito 500 autobus nuovi per il TPL Roma: la nostra richiesta al governo.". Unisciti con Articolo UNO MDP Mobilità ed 142 sostenitori più oggi.