Primarie Sicilia 2017

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Caro Matteo,

siamo elettori e cittadini siciliani che credono nei valori del centrosinistra, insieme a te abbiamo condiviso la battaglia per il rinnovamento del Partito Democratico e per la costruzione di una politica nuova, aperta alla società civile.

Insiema a te abbiamo vinto la battaglia democratica delle Primarie, in cui tutti i cittadini hanno potuto votare e scegliere insieme un progetto e un futuro per questo Paese.

Crediamo che un centrosinistra aperto sia un centrosinistra forte, senza barriere ideologiche, che non abbia paura di confrontarsi e mettersi in gioco tramite la consultazione della più ampia base popolare.

E' attraverso lo strumento delle Primarie che abbiamo dato insieme forza e nuova energia al Partito Democratico, riportandolo fra la gente e raccogliendo le istanze delle diverse anime riformiste del nostro paese.

E' in coerenza con questo cammino che non possiamo accettare che la candidatura del Presidente della Regione Siciliana avvenga per strane alchimie di potere.

Noi siciliani, come gli altri cittadini italiani, rivendichiamo il diritto di scegliere democraticamente il nostro candidato Presidente, convinti ieri come oggi che la sfida democratica sia il miglior metodo di selezione e partecipazione.

Ti chiediamo Primarie di coalizione aperte per la scelta del Presidente della Regione Siciliana, una grande festa di Democrazia, una  giornata che come sempre parlerà ai tanti elettori del centrosinistra che non si rassegnano a scelte di pochi, al populismo o al ritorno al passato che ha distrutto la Sicilia.

Siamo uomini e donne preoccupati dalle divisioni di questi mesi, siamo uomini e donne che chiedono unità e partecipazione, convinti che solo nell' unità si possa vincere e sopratutto restituire dignità al popolo siciliano.

Oggi: Monica conta su di te

Monica Schilirò ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Primarie Sicilia 2017". Unisciti con Monica ed 276 sostenitori più oggi.