Vittoria confermata

Primarie Aperte per la scelta del candidato Governatore della Basilicata!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 109 sostenitori!

Lo scandalo della rimborsopoli lucana mette gli elettori del Partito Democratico della nostra regione in una condizione di imbarazzo rispetto alla possibilità di riavvicinarsi ad un partito che da troppi anni propone sempre le stesse persone come (presunti) rappresentanti del popolo.

Il nostro timore è che (come sempre) dall'alto venga calato il nome da stampare sulla scheda elettorale; qualunque esso sia, questo modo di fare politica allontanerà ancor di più migliaia di elettori dal nostro partito e dall'appuntamento democratico delle prossime elezioni di novembre.

Coerentemente con le spinte e le richieste di cambiamento che vengono dalla società tutta, invece, vogliamo invece aprire il Partito alla possibilità per chiunque voglia mettersi in gioco, anche se outsider rispetto alle indicazione dei vertici, di confrontarsi sulla visione di una nuova Lucania, dei problemi che non vengono affrontati, sulla gestione del territorio e delle sue risorse, e sull'idea di sviluppo sostenibile.
Chiediamo quindi che il Partito Democratico, se vuole continuare a chiamarsi tale anche in futuro, apra le porte per un confronto vero che solo le primarie possono garantire.
Firma anche tu la petizione per la richiesta di VERE primarie per la scelta del candidato alla carica di Governatore della nostra Regione: una firma per il futuro, una firma per contare, una firma per cambiare.

Oggi: Nino conta su di te

Nino Carella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Primarie Aperte per la scelta del candidato Governatore della Basilicata!". Unisciti con Nino ed 108 sostenitori più oggi.