Aumentare a 50€ il sostentamento giornaliero per gli immigrati.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La petizione ha come obbiettivo la raccolta di 50000 firme, numero necessario per presentare alla Corte di Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per la modifica da 35€ a 50€ della quota di sostentamento per singolo immigrato presente nel territorio italico.
In questi tempi riuscire a vivere con 35€ è praticamente impossibile per chiunque, figuriamoci per chi è appena arrivato da un altro continente e non ha idea di come muoversi nella sua nuova casa. È fondamentale per garantire una corretta integrazione fornire una somma adeguata ad equiparare il nuovo arrivato a chi in Italia ci vive da generazioni e quindi conosce tutti i trucchi per vivere anche con molto meno.
L'immigrato non ha questa fortuna ed è per questo che lo Stato, applicando le direttive in materia di welfare dell'Unione Europea, deve intervenire per eliminare le iniquità sociali e i vantaggi che gli italiani di nascita hanno rispetto agli italiani del futuro: gli immigrati.

Oggi: Prima gli Immigrati conta su di te

Prima gli Immigrati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Prima gli immigrati: Aumentare a 50€ il sostentamento giornaliero per gli immigrati.". Unisciti con Prima gli Immigrati ed 133 sostenitori più oggi.