PETIZIONE CHIUSA

Chiediamo che la Rai dia lo spazio televisivo al Mondiale di Calcio femminile.

Questa petizione aveva 589 sostenitori

Nonostante il fatto che viviamo nel 2017 in una società tecnologica e globalizzata,  in Italia, una buona parte del mondo maschile, è ancora ben lontano dal riconoscere il dovuto rispetto ed i dovuti diritti al sesso femminile. I quotidiani fatti di cronaca (violenze, stupri, molestie e stalking alle donne ) ci evidenziano una realtà sociale, che non rispecchia affatto il grado di civiltà che l’umanitá ha raggiunto. C’è da vergognarsi  profondamente come italiani nel sentire un dirigente della Lega nazionale dilettanti , tacciare le calciatrici italiane come “ 4 lesbiche”. Io penso che il rilancio dello sport femminile, sia un ottimo inizio per una più ampia presa di coscienza sociale, che ponga al centro il rapporto uomo/donna ai nostri giorni.

Quale miglior momento, approfittando della squalifica della nazionale maschile dal mondiale in Russia, puntare tutti i riflettori sulla nazionale di calcio femminile (le 4 lesbiche) che invece sta per essere qualificata?

Con questa petizione dunque, si chiede ai vertici Rai, di dare la stessa visibilità mediatica anche al Mondiale Femminile e siamo sicuri che gli italiani, si appassioneranno alle azzurre coprendole di entusiasmo e magari i maschietti, inizieranno a guardare le femminucce con più rispetto ed importanza.

Oggi: Davide Antonio conta su di te

Davide Antonio Rossetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidenza Rai : Chiediamo che la Rai dia lo spazio televisivo al Mondiale di Calcio femminile.". Unisciti con Davide Antonio ed 588 sostenitori più oggi.