PETIZIONE CHIUSA

RIPRISTINIAMO IL CORPO FORESTALE DELLO STATO

Questa petizione aveva 45 sostenitori

La soppressione del Corpo forestale dello Stato (dovuta alla legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche ed al DECRETO LEGISLATIVO 19 agosto 2016, n. 177) ha causato un notevole peggioramento del servizio di tutela dell'ambiente e del benessere della fauna selvatica, come confermato dai recenti incendi verificatisi in tutta Italia, il cui contrasto è stato reso inefficace proprio dalla mancanza di un corpo preposto alla cura dell'ambiente e dalla riassegnazione  confusa dei compiti tra Vigili del fuoco e Carabinieri, con conseguenti rischi anche mortali per la popolazione. Chiedo quindi che venga ripristinato il Corpo Forestale dello Stato,  presente in tutta la nazione e  con organici e mezzi idonei a svolgere i propri compiti istituzionali.

Oggi: Nicolò conta su di te

Nicolò Dalla Via ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidenza del consiglio dei ministri Paolo Gentiloni: RIPRISTINIAMO IL CORPO FORESTALE DELLO STATO". Unisciti con Nicolò ed 44 sostenitori più oggi.