Vacciniamo Giuseppe Conte in diretta TV (a vaccino commercializzato).

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Paolo Caradonna ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Leggendo la notizia arrivata dagli stati uniti dei 3 ex presidenti che hanno deciso di vaccinarsi in diretta tv promuovendo la campagna vaccinale contro il covid-19, Ho pensato che sarebbe un ottima cosa replicare ciò anche in tutti gli altri paesi.

Penso che vedere un leader vaccinato, non appena uno dei vaccini allo studio verrà ufficializzato come efficace e sicuro, possa dare la giusta sicurezza a tutti coloro che magari hanno paura di eventuali effetti collaterali o a tutti coloro che semplicemente non si fidano dei vaccini in generale. Fare ciò anche in Italia non potrebbe far altro che portare benefici.

Se davvero riusciremo ad ottenere un vaccino sicuro e efficace per fine 2020 - inizio 2021 sarà fondamentale che il numero quanto più grande di gente venga vaccinata e accetti, quindi, di essere vaccinata.

Renderlo obbligatorio potrebbe non essere la scelta giusta, ognuno dovrebbe essere libero di scegliere, avendo chiaramente in mano tutto quello che di cui ha bisogno per scegliere, e renderlo obbligatorio potrebbe non far altro che rendere la gente ancora più scettica.

Spero in una campagna di informazione pulita e sincera sul funzionamento del vaccino e sui suoi possibili effetti collaterali, che faccia capire alla gente che vaccinarsi sarà sicuro(in caso il vaccino venga immesso in commercio), faccia capire come la gente dovrà vaccinarsi e soprattutto perchè dovrà vaccinarsi.

Infatti, vaccinarsi, prima ancora che protezione personale è protezione della collettività, soprattutto per quegli individui impossibilitati nel ricevere qualsiasi tipo di vaccino.

Questa pandemia è stata molto distruttiva e forse, solo un vaccino potrà riportarci alla normalità.

Oltre che a una corretta campagna di informazione, come già detto prima, vedere gente dello spettacolo e politici vaccinarsi, magari in diretta TV, potrebbe accrescere la sicurezza nelle persone e portare più gente nei centri di vaccinazione.

Ad oggi, 3/12/2020, non sappiamo se i vaccini che hanno concluso la fase 3 di sperimentazione saranno assolutamente sicuri ed efficaci (solo l'Inghilterra al momento ha permesso al vaccino pfizer l'utilizzo in via di emergenza), ma se lo saranno, e spero di si, credo possano portare un grande aiuto nel fermare la pandemia, ma ciò sarà possibile solo se collaboreremo tutti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.