Vaccini a docenti e personale scolastico per riaprire in sicurezza la scuola

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Italia Viva Vicenza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Il Piano di vaccinazione approvato dal Parlamento lo scorso 2 dicembre prevede 4 fasi, con tempistiche e cifre abbastanza indicative, perché tutto dipende dall’arrivo dei vaccini e dalla distribuzione. Il personale scolastico rientra ufficialmente nella fase 3, vale a dire da luglio a settembre, eccetto per i soggetti a rischio che rientrano nella fase 2, da aprile a giugno. Quindi gli effetti di contenimento del virus ricadrebbero nel prossimo anno scolastico e per adesso sarebbe impossibile parlare di riapertura continuativa e in sicurezza.

la settimana prossima si vaccini solo gli insegnanti e il personale ATA e facciamo tamponi agli studenti, così da poter riaprire finalmente la scuola.

In base all’attuale crono-programma sulle vaccinazioni che ha prodotto la cabina di regia deputata a tale scopo, per il personale scolastico le vaccinazioni sono previste invece non prima del mese di luglio

Così facendo facciamo capire che la scuola e l'istruzione ci sta veramente a cuore!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.