Si al bonus 600€ per i lavoratori intermittenti del settore turistico

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Lorenzo Berardocco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Le misure a sostegno dei lavoratori stagionali del settore turistico previsto con decreto "Cura Italia", devono essere estese anche ai lavoratori del medesimo settore con contratto intermittente, in quanto al pari dei nostri colleghi con contratti stagionali, anche noi abbiamo versato contributi INPS, e da quest'Ente siamo dunque assicurati. Per cui non si comprende perché ora, non dovremmo esserene tutelati, a maggior ragione se si consideri che, lo stato d'inattività non è dipesa da una nostra volontà, ma da un'impossibilità oggettiva che ci preclude la possibilità di reperire le risorse economiche per far fronte ai nostri bisogni primari.

A ciò si aggiunga altresi che, a differenza dei nostri colleghi stagionali, la nostra condizione lavorativa e per l'effetto anche economica, anche prima che sopraggiungesse l'emergenza da Covid-19, è stata da sempre nettamente più svantaggita rispetto alla loro, in quanto siamo chiamati all'occorrenza, siamo sempre alla ricerca di lavoro, dobbiamo essere sempre disponibili (a volte anche con pochissimo preavviso), dobbiamo accontentarci di quello che ci viene offerto non potendo a volte neppure far valere i nostri diritti essenziali, i quali verrebbero calpestati ancora una volta, se, in questo particolare stato di emergenza e necessità, verremo esclusi dal beneficio dell'indennizzo delle 600€.

Ad ogni modo, ormai è chiaro che la nuova stagione estiva è compromessa, per cui da qui in avanti, la nostra condizione economica non potrà che peggiorare, più di quanto non lo sia già al momento, risultando pertanto indispensabile che lo Stato in questo momento non ci abbandoni, dato che senza lavorare non abbiamo le forze economiche per vivere.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.