Futuro e Benessere del'Italia dipendono dalla Ricerca: ripartiamo con il #PianoAmaldi.

Reasons for signing

Pierpaolo Bianco
6 days ago
L'Italia ha un potenziale gigantesco che non teme confronti, ma è snobbato alla grande dalla classe politica, per cui tanti ricercatori vanno a dare il loro contributi in altri paesi che invece sono ben lieti di dare loro i fondi necessari. Bisogna cambiare questa tendenza negativa e farla diventare un circolo virtuoso!

Riccardo Compagnoni
2 weeks ago
Voglio firmare perché con la pandemia non ho dubbi che la ricerca scientifica è la base per costruire il benessere degli italiani e di tutti i popoli . La maggior parte della gente ha dimostrato che anche la sensibilizzazione ai temi scientifici è importante, infatti parlare di vaccini e cose legate al coronavirus è diventato una esperienza di tutti, anche se ho l'impressione che c'è una chiara necessità di rendere accessibile l'informazione scientifica al grande pubblico, che spesso mi avrà non ha una chiara Idea di cose scientifiche. Questo è sostanzialmente quello che sostiene il Profesor Zichichi in una conferenza che ho visto.

Sergio Palmieri
3 weeks ago
Perché la ricerca scientifica è conoscenza, l'unica arma che può battere il dramma dell'ignoranza

Angelo Giordano
Nov 8, 2021
La ricerca è lo strumento più immediato e ovvio per il progredire non solo di una nazione ma dell'umanità intera.

Carlo Vittorio Corona
Nov 7, 2021
perchè tra i tanti soldi dei nuovi fondi europei quelli per la ricerca non verranno sicuramente buttati!!!!

Paolo Sinigaglia
Oct 6, 2021
Il futuro e il benessere del'Italia dipendono dalla Ricerca.
L’Italia investe ogni anno soltanto lo 0.5% del PIL in ricerca pubblica, col #PianoAmaldi dobbiamo raddoppiare gli investimenti arrivando all'1% in 5 anni.
La ricerca, di base e applicata, è sorgente di nuove conoscenze e di futuro benessere per tutti.

Emanuele Sicurella
Jul 27, 2021
Sono un ricercatore ed è impensabile che la percentuale di PIL investito in ricerca è solo dell'1,4% in Italia.

Paula Collins
May 16, 2021
Italian research has the capability to lead the world forward and is now needed more than ever

Luisa La colla