Rinviare il Referendum Costituzionale del 29 marzo

Rinviare il Referendum Costituzionale del 29 marzo

Lanciata
4 marzo 2020
Petizione diretta a
Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano e
Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 23 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Robert von Hackwitz

E' assolutamente necessario rinviare il referendum Costituzionale del 29 marzo relativo all'approvazione o meno del taglio dei Parlamentari.

Chiediamo al Presidente del Consiglio dei ministri e al Presidente della Repubblica Mattarella di promuovere urgentemente il rinvio della data di svolgimento del Referendum al fine di consentire nei prossimi mesi una campagna elettorale libera, corretta ed esaustiva.

Vista la situazione sanitaria in Italia dovuta al Coronavirus, a causa della quale vengono giustamente date importanti prescrizioni per limitare il contagio, tra le quali l'evitare gli assembramenti in luogo pubblico e i contatti ravvicinati, non è possibile effettuare una campagna elettorale adeguata e rispettosa del diritto di informazione per gli elettori.

Diritto di informazione che viene limitato anche sui mass media, occupati prevalentemente dalle notizie sull'epidemia causata dal Covid-19

Una campagna elettorale così falsata dagli eventi causa un danno sia per chi vuole fare propaganda a favore del si, sia a chi vuole propagandare la scelta del NO alla riforma Costituzionale, limitando di fatto la libera espressione dei cittadini.

 

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 23 sostenitori!

Condividi questa petizione