Richiesta sostegno economico uffici stampa e agenzie di comunicazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Oggetto: richiesta sostegno economico uffici stampa e agenzie di comunicazione specializzate nel settore del turismo, tempo libero, arte, cultura, spettacolo, eventi ed enogastronomia e bonus uffici stampa

I sottoscrittori del presente documento sostengono gli studi e le agenzie di comunicazione con particolare riferimento all’attività di ufficio stampa, consulenza, comunicazione integrata e marketing strategico specializzate nei settori turismo, tempo libero, arte, cultura, spettacolo, eventi ed enogastronomia. Tutte aziende duramente danneggiate nel corso del 2020.

Le suddette agenzie promuovono il Made in Italy in tutto il mondo, con le sue eccellenze, peculiarità, vivacità culturale, grazie alle attività di comunicazione.

Queste realtà si trovano in difficoltà economica già da febbraio 2020, senza aiuti sinora ricevuti da parte del Governo, con collaboratori e tasse da pagare. Alcune di esse hanno perso fino all'80 per cento del fatturato, mentre altre si devono arrendere al blocco delle attività, che sta coinvolgendo queste settimane  e che riguarderà tutto il 2021 (conseguenza della profonda crisi delle società di turismo, eventi, ecc.).

A fronte di questa situazione chiediamo al Governo di prevedere interventi a sostegno di queste  aziende.

Riteniamo che dopo aver previsto il bonus Pubblicità possa essere una naturale conseguenza l’estensione di un Bonus COMUNICAZIONE  per UFFICI STAMPA e agenzie PR, ovvero un’agevolazione che potrebbe rivelarsi utile per la ripresa economica dei settori sopra citati.

Ringraziamo per l'attenzione e attendiamo un gentile riscontro.

Cordiali saluti