Proroga bonus cultura per diciottenni causa covid-19

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Data la fondamentale importanza di questo bonus alla cultura per i giovani italiani, questa petizione  è ora promossa dall'associazione nazionale Alfieri della Repubblica Italiana.

 

Questa situazione d’emergenza sicuramente ha tolto molte opportunità a tutti noi. Sappiamo infatti che le attività culturali sono state tra le occasioni più penalizzate, essendo queste le ultime che potranno rientrare nella loro normalità, in quanto caratterizzate da contatti sociali ed assembramenti.

 

Per quanto sia positiva l’iniziativa del bonus cultura dedicata ai diciottenni, è innegabile che l’impossibilità di frequentare gli spazi pubblici durante gli ultimi mesi, unita al ritardo nell’ assegnazione del bonus per i nati nel 2001, abbiano penalizzato l’opportunità per quest’ ultimi di usufruirne appieno, vanificando così gli effetti positivi dell’iniziativa.

 

In condizioni normali, il bonus per i nati nel 2001 sarebbe stato spendibile fino a febbraio 2021.

 

Chiediamo insieme, firmando questa petizione, di prorogare, per i nati nel 2001, la possibilità di usufruire del bonus anche nel 2021 per recuperare i mesi persi in virtù di quanto verificatosi a causa dell’emergenza Covid-19. Mi rendo conto che nel 2021 lo stato si troverà a dover finanziare l'iniziativa per due classi di giovani contemporaneamente in alcuni mesi, ma non dobbiamo dimenticare che le risorse impiegate durante quel periodo saranno le stesse che sono state risparmiate durante questa crisi, data la chiusura di teatri, centri culturali, musei, corsi di lingue ecc...

 

 

 

Grazie per il sostegno.

 

Associazione nazionale Alfieri della Repubblica Italiana