Perchè loro non fanno lockdown ?!?

Perchè loro non fanno lockdown ?!?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Partito Liberale Italiano Lombardia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Non è mai troppo tardi.
Siamo nella confusione più totale, nelle mani di un governo che ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, ma per fare cosa?

Per correre ai ripari pensando di arginare una pandemia rincorrendo il problema, anziché prendere di petto la situazione?
Perché non provare a guardare gli stati che ad oggi non versano nella nostra condizione come hanno reagito, quali misure hanno adottato e da quando. Perché non prendere in considerazione Taiwan?

Per non fare scelte discutibili?

Per la paura di essere impopolare?
Per quale motivo arrogarsi il diritto di prolungare lo stato di emergenza se poi di misure emergenziali utili ed efficaci non se ne sono prese?
Il Partito Liberale Italiano chiede di presentare case-history di Nazioni che hanno un tasso di contagio simile a Taiwan.
Il Partito Liberale Italiano chiede di esporre come hanno fatto e perché non vogliamo adeguarci.
Se la pandemia causa vittime come in guerra, allora armiamoci di nuovi protocolli e nuove misure per contenerla.

Chiudiamo i porti efficacemente, tracciamo efficacemente i positivi asintomatici e obblighiamo ad isolamenti preventivi.
Non possiamo obbligare il lock-down al 99% della popolazione per 1% della popolazione positiva (647.674 totale dei casi ((asintomatici + sintomatici + guariti + deceduti)) su 60milioni circa d’italiani. Dati del ministero della salute al 30/10/2020).
Riapriamo le attività, tutte, e potenziamo i trasporti pubblici, aumentiamo i posti letto negli ospedali chiusi e abbandonati, mettiamo in campo più medici e paramedici.
Spostiamo gli investimenti sulla sanità e personale addetto al tracciamento dei positivi, per renderlo uno strumento efficace in tempo reale.
Il Partito Liberale Italiano chiede un cambio radicale d’approccio alla pandemia, perché non è mai troppo tardi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!