mascherina trasparente per sordi: YES!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Federico Fabiano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Ciao, mi chiamo Federico Fabiano, ho 47 anni e sono sordo. Per comunicare noi sordi usiamo soprattutto la lettura labiale. In questo periodo di pandemia ho notato grosse difficolta di comunicazione a causa dell'uso della mascherina che impedisce la lettura labiale.

Siamo nel bel mezzo della seconda ondata di Covid-19 e ci sono incertezze sull'uso della mascherina trasparente (appannamento, mancata certificazione) che influiscono negativamente sulla qualità della nostra vita e sul nostro comportamento, perché si tende a chiudersi in se stessi e l'autonomia conquistata negli anni va decisamente a farsi friggere.

Quello che vorrei è spingere il Governo a far verificare le tante mascherine trasparenti in circolazione, in modo tale da capire quali rendere certificate e utilizzabili. Potranno essere usate sia dalle persone sorde, ma anche da tutti coloro che necessitano di vedere la bocca e le espressioni dell'interlocutore (persone anziane, bambini...).

Chiedo anche che tali mascherine, una volta certificate, vengano distribuite in scuole, ospedali, ambulatori medici, uffici pubblici in generale.

Usiamo tutti l'hastag #siamosordivogliamocapire e pubblichiamo una foto con la mascherina e le protesi acustiche da divulgare sui vari social.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.