L’inquinamento e COVID 19

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Ci sono sempre più evidenze che l'epidemia di Covid 19 si sia propagata in modo particolarmente veloce e virulento in alcune aree del pianeta particolarmente inquinate. Questa petizione è indirizzata alla Presidenza del Consiglio d'Europa ed alla Presidenza del Consiglio Italiano ai quali chiediamo di fare tutto il possibile affinché la salute dei cittadini sia tutelata con tutti gli atti concreti ed urgenti atti a ridurre, nell'immediato futuro, l'inquinamento atmosferico in Pianura Padana (Italia) e dell'Europa.

There is increasing evidence that the Covid 19 epidemic has spread particularly quickly and virulently in some particularly polluted areas of the planet.  This petition is addressed to the Presidency of the Council of Europe and to the Presidency of the Italian Council to which we ask to do everything possible so that citizens' health is protected with all concrete and urgent acts aimed at reducing, in the immediate future, the  air pollution in the Po Valley (Italy) and Europe.

A: reception.desks@consilium.europa.eu

presidente@pec.governo.it