Eliminare la pubblicità per i bambini fino a 16 anni nelle televisioni

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Andrea Refi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Siamo dei  genitori con un comune obbiettivo :

Eliminare i bisogni materiali indotti dalla società dei consumi nei confronti dei bambini;proteggendoli da inutili frustrazioni e potenziali atti di bullismo verso i loro coetanei non omologati.

Vogliamo tutelare tutti i bambini dall' omologazione, cercando di renderli il più possibile liberi dalle logiche della società del consumo che premia l ' Avere anziché l' Essere.

Eliminando la pubblicità rivolta ai bambini, la categoria più indifesa della nostra società, renderemo gli adulti di domani cittadini liberi di decidere  per il proprio futuro; senza l' influenza più o meno subdola di falsi bisogni generati unicamente per arricchire pochi a discapito della felicità di molti.

Perché Essere è molto più importante che Avere.

La pubblicità per i minori deve avere come target il genitore non il bambino; sarà poi il genitore a decidere la validità del gioco o del prodotto che ha il bambino come destinatario.

Se anche tu pensi che viviamo in una società malata dove il Sistema tende a creare Consumatori anziché Cittadini che sappiamo scegliere liberamente, unisciti alla nostra battaglia. Grazie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.