Dad fino giugno, ma niente esame di maturità!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giada Tirelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Non ne possiamo più, continuano a illuderci, dicendo che torneremo a scuola...  Qualcuno vorrebbe che tornassimo a scuola finita la pandemia, altri che torniamo subito... Ma tanto sapete anche voi che anche se tornassimo a scuola in presenza, dopo un mese torneremmo alla DAD.

Sapete che vi dico? FACCIAMO DAD FINO A FINE ANNO, così aiutiamo lo stato, il nostro popolo, ad abbassare i contagi e a uscire da questa brutta situazione, MA NIENTE ESAME DI MATURITÀ! Usciamo con la media generale delle nostre materie! So che è previsto per legge l'esame, ma non siamo pronti e non lo saremo in quest'anno! Non potete buttarci all'esame come carne al macello, perché non potremo dare il massimo come in un anno normale, e non è giusto nei nostri confronti penalizzarci così!

Governo, ascolta questa petizione, aiutaci, dimostra che ci tieni alla nostra istruzione (ovvero il voto medio delle nostre materie), alla nostra sanità (sia mentale che fisica), e alla nostra vita!

Quanti ragazzi sono stressati da questo periodo, quanti stanno lasciando gli studi, quanti stanno pensando a brutti gesti perché non riescono più a stare dietro agli studi e a tutto quello che i professori ci danno da fare?

Per favore, io e tutti i ragazzi che hanno firmato, ti chiediamo di pensare a noi e alla nostra sanità, annulla per quest'anno l'esame di maturità, siamo più di un numero in un interrogazione fatta in un anno dove tutti hanno avuti problemi, siamo quello che impariamo durante l'anno e i voti che ci danno! Prima usciremo da questa pandemia, prima torneremo alla normalità!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.