Covid-19 congedi parentali retribuiti e incentivi alle aziende che concedono smart working

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Diana Guerreri ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Elena Bonetti (Ministro della Famiglia e delle Pari opportunità) e a

L'emergenza epidemiologica da Covid-19 -ha imposto giustamente l'interruzione di tutte le attività scolastiche. Ora i bambini sono a casa, i più grandi dovranno già dalla prossima settimana iniziare attività in e-learning per cercare di proseguire con il programma e avranno bisogno di supporto, i piccoli probabilmente dovranno essere portati negli uffici o portati dai nonni esponendo entrambi ai pericoli che tutti conosciamo. Non si può pensare che le persone stiano a casa mettendosi in ferie o utilizzando permessi non retribuiti. Chiediamo al governo, al Ministro del Lavoro e al Ministro per le pari opportunità di attuare ed emanare subito una direttiva per il congedo parentale straordinario e retribuito, per consentire almeno ad un genitore di stare a casa o che offra incentivi alle aziende che concedono lo Smart working. È necessario pensare alle famiglie. Subito.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.