corsia preferenziale vaccino anti Covid-19 per persone con disabilità

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Nicola Chiarappa ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Ciao a tutti

Per combattere la pandemia , finalmente abbiamo un arma in mano,IL VACCINO anti covid-19.

Come giustamente deve essere e' in corso di somministrazione, dando la priorità a personale medico e personale RSA e degenti delle stesse strutture.

Ma ci siamo DIMENTICATI delle persone con disabilita' che, certo dipende dal tipo di disabilita', hanno piu' possibilita' di ammalarsi (vedi disabilita' che non consentono l'uso dei dispositivi di protezione, come mascherine) oppure disabilita' che hanno aggravato l'apparato respiratorio, che se dovessero contrarre la malattia avranno una  più lunga  degenza e purtroppo piu' facile l'aggravarsi o il decesso.

Una altra questione e' che le persone con disabilita' se dovessero contrarre il virus avrebbero necessita' di un numero di personale medico superiore che per una persona normo dotata, movimentazione o situazione clinica.

Percio' stressando ancora di piu' il sistema ospedaliero e sanitario

Percio' chiedo che siano messi nell'elenco delle persone con priorita', le persone con disabilita'

Grazie a tutti

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.