Apertura scuole fino a fine luglio per le zone colpite da coronavirus

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Laura J ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano e a

Mi rivolgo alle istituzioni e mi rivolgo a tutte le famiglie che in questo momento di profonda crisi e di chiusura delle scuole, si trovano nelle zone più colpite dal coronavirus ed hanno bambini in età scolare che si trovano a casa. Capiamo che tutti dobbiamo dare una mano, stando a casa per evitare di contagiare il prossimo ed andando al lavoro per non affossare l'economia. Tuttavia i nostri figli sono a casa e necessitano di cure e rischiano di perdere l'anno scolastico. I datori di lavoro devono privilegiare l'utilizzo di ferie e congedi per poter far passare la fase di emergenza più acuta. Come faremo quest'estate quando le scuole saranno chiuse 3 mesi? Chiediamo con forza di dare tutti una mano a genitori e figli e chiediamo che le scuole rimangano aperte fino al 31 di luglio c.a. in modo da far finire agli studenti, anche più piccoli, il programma scolastico ed ai genitori, che fino alla riapertura delle scuole si saranno presi cura di loro, di poter andare al lavoro senza dover ulteriormente sacrificarsi in un impossibile equilibrio tra vacanze scolastiche, ferie, permessi e lavoro. Crediamo sia più utile fare finire ai nostri figli l'anno scolastico piuttosto che dover trovare attività ricreative inutili per tenerli occupati!

Firma anche tu se condividi, grazie mille, una mamma.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.