Amnistia e indulto

92 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Lanciata
Petizione diretta a
Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Luigi tra

In questo grave periodo che il nostro paese sta passando, trovo ASSURDO che il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il Ministro della giustizia Maria Cartabia, chiudano gli occhi sulla situazione delle carceri Italiane. Persone stivate in celle fatiscenti, maltrattati psicologicamente. La sanità che non esiste.. Non dobbiamo fare l'errore di credere che un detenuto non sia un essere umano. Una persona detenuta è un essere umano con sentimenti che soffre come una persona libera, anzi forse soffre di più. Perchè in carcere ci sono molte persone sensibili. Non nego che abbiano sbagliato, ma una seconda possibilità va sempre offerta a una persona. In questo periodo in Italia c'è solo la certezza della pena. Causa covid i tribunali sono al collasso, persone che attendono un riesame, una camera di consiglio per accedere alle misure alternative restano in carcere, in quanto i magistrati sono un numero limitato, e non possono esaminare tutte lepratiche in tempi celeri. Quindi il nostro Parlamento cosa aspetta a dare un atto di clemenza? io sono una persona comune come voi. Ma una firma non costa nulla, aiutiamo queste persone, lo chiedo per i figli e le famiglie dei detenuti.

92 hanno firmato. Arriviamo a 100.