ABOLIZIONE COPRIFUOCO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Mario Rossi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Noi cittadini italiani riteniamo in quanto esseri viventi dotati di razionalità e quindi capaci di elaborare riflessioni pertinenti, che la misura del coprifuoco adottata dal governo per contrastare il virus sia uno strumento non appropriato e soprattutto non risolutivo.

Si presti bene attenzione al fatto che non si intende chiedere la riapertura notturna di qualsivoglia attività commerciale quanto piuttosto la libera scelta di poter uscire dalla propria abitazione dopo le 22:00 sempre rispettando le regole istituzionali, ma anche dettate dal buon senso, nel contrasto al Covid-19.

Data la non sussistenza di evidenze scientifiche che dimostrino una qualsiasi correlazione tra le ore notturne e la diffusione del virus, si ritiene insensato continuare a perpetuare il mantenimento del coprifuoco.

In conclusione, si Intende qui reclamare l’abolizione del coprifuoco a partire dall’emanazione del prossimo DPCM.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.