Fuori il razzismo dal calcio!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Andrea Panza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenti squadre calcio italiane

Il calcio catalizza l'attenzione di milioni di persone e ciò che accede negli stadi viene enormemente amplificato da tutti i mezzi di comunicazione di massa. Se lo sport - per definizione - vuole essere portatore di valori positivi, se i Presidenti delle squadre di calcio vogliono proteggere questo meraviglioso gioco e dare un senso al loro sostegno economico e politico, devono allontanare chi strumentalizza il football per propagandare "idee" razziste. Un atto formale di condanna da tutti i presidenti delle squadre di calcio italiane avrebbe un impatto mediatico enorme contro i costanti e crescenti episodi di razzismo. Chiediamo a loro di sottoscrivere un documento formale dall'enorme valore "politico" ("Il calcio è contro il razzismo"), perché il calcio è di tutti ma chi ha potere d'indirizzo faccia prendere a questo sport le distanze dalla delinquenza e dall'intolleranza.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.