PETIZIONE CHIUSA

VOLO DIRETTO ITALIA-PORTOGALLO A/R SU AEROPORTO DI FARO

Questa petizione aveva 1.100 sostenitori

In virtù dell’incremento annuo che registriamo ormai stabilmente di nuovi residenti italiani nella regione dell’Algarve, generato dalla possibilità di accedere alle agevolazioni fiscali previste dall’Art.18 della Convenzione tra Italia e Portogallo (L. 10/07/1982 n° 562) per la non doppia imposizione, considerando anche il numero dei relativi familiari, si avverte l’impellente necessità di un volo diretto che colleghi almeno due città italiane (una del centro e una del nord) con Faro, capitale dell’Algarve.
Questo, considerando tra l’altro il target di persone che accede a questi benefici fiscali (pensionati), ne allevierebbe sia il disagio provocato da necessari scali che la durata complessiva del viaggio, garantendo comunque alla compagnia un numero sufficiente di utenti tale da giustificare almeno due collegamenti settimanali per ciascuna delle città.

Inoltre, anche il numero degli italiani che scelgono l’Algarve come meta delle loro vacanze è in costante aumento negli ultimi anni. Si ritiene, quindi, che l’apertura di una o più tratte aeree siano diventate fondamentali per i cittadini italiani che qui risiedono, e che possano, inoltre, visto anche l’interesse turistico e culturale che l’Italia rappresenta, favorire flussi di turismo in entrambi le direzioni.

Em virtude do aumento anual de novos residentes italianos na região do Algarve que registramos, gerado pelo acesso aos benefícios fiscais previstos pelo Art.18 da Convenção entre Itália e Portugal (L. 10/07/1982 nº 562) para a não dupla imposição, considerando também que o número de membros familiares, sentimos a necessidade urgente de um vôo direto que faça a ligação a, pelo menos, duas cidades italianas (uma no centro e outra no norte) com Faro, capital do Algarve.
Esta questão, considerando também o target de pessoas que acedem a estes benefícios fiscais (reformados), iria aliviar não só o desconforto causado por escalas necessárias como a duração total da viagem, garantindo um número suficiente de utentes à companhia, justificando pelo menos duas ligações por semana para cada uma das cidades.
Além disso, o número de italianos que escolhem o Algarve como destino de férias tem vindo a aumentar nos últimos anos. Acredita-se, portanto, que a abertura de uma ou mais rotas tornaram-se fundamental para os cidadãos que aqui residem e, que possam, tendo também em conta o interesse turístico e cultural que a Itália representa, encorajar fluxos de turismo em ambos os sentidos.

INFO:

CASA ITALIA

Oggi: Casa conta su di te

Casa Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente Ryanair : VOLO DIRETTO ITALIA-PORTOGALLO A/R SU AEROPORTO FARO". Unisciti con Casa ed 1.099 sostenitori più oggi.