Richiesta slittamento inizio scuola media superiore Regione Sicilia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
lidia cannatella ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente Resione Siciliana Nello Musumeci

In questo momento storico, che mai avremmo pensato di vivere, dobbiamo purtroppo mettere da parte lo studio convenzionale, il rapporto diretto con i professori e con i compagni per garantire il bene più prezioso: LA SALUTE

Con l'inizio delle attività scolastiche su tutto il territorio, previste per il giorno 8 gennaio  2021,specialmente alla luce dei continui aumenti di casi positivi nella nostra Regione, si potrebbe andare incontro a situazioni devastanti, che la nostra sanità potrebbe non riuscire a gestire al meglio. L'uso di massa dei mezzi pubblici, i ragazzi riversi in strada in attesa dell'orario di entrata creerebbero continui assembramenti, e questo potrebbe causare un ulteriore l'aumento della circolazione del virus. Tutti questi fattori potrebbero causare una terza ondata di contagi, con conseguente saturazione delle strutture ospedaliere fino al collasso totale.

Considerato anche il fatto che, la didattica a distanza ha dato sino ad oggi dei risultati comunque soddisfacenti e sostanzialmente paritetici alla didattica in  presenza, visti anche gli sforzi e l'impegno profusi dagli insegnanti per cercare di mantenere vivo l'interesse dei ragazzi, che nella maggior parte dei casi ha dato esiti positivi e che invece la didattica mista ha creato non pochi disagi nel periodo iniziale dell'anno scolastico in corso, con problemi di connessione e specialmente di comprensione dei ragazzi che seguivano le lezioni da casa.

Chiediamo con questa petizione al nostro Presidente Nello Musumeci di intervenire e di decidere per lo slittamento dell'inizio delle attività scolastiche di almeno un mese, o almeno fino a che la curva dei contagi tornerà a diminuire, come stanno chiedendo a gran voce anche gli insegnanti, i sindacati e le associazioni di categoria.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.