PER UNA GIUSTIZIA RINNOVATA DOPO IL CASO PALAMARA.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Salvatore Cantaro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente Repubblica Governo Parlamento

I fatti divulgati in questi giorni dalla stampa impongono lo scioglimento immediato con decreto legge del Consiglio Superiore della Magistratura e la nomina di un Commissario Straordinario sino alla riforma elettorale mediante legge costituzionale che introduca il sorteggio tra magistrati, avvocati e docenti universitari con almeno 20 anni di anzianità per un terzo ciascuno. L'Organo disciplinare deve essere esterno al C.S.M. e costituito mediante sorteggio con gli stessi criteri per la composizione del C.S.M.. I magistrati che si candidano ad elezioni politiche, regionali, provinciali, comunali o municipali devono essere dichiarati decaduti con effetto immediato dalle funzioni giudiziarie. I magistrati non possono assumere incarichi extragiudiziari di alcun genere a tempo pieno né a tempo parziale pena la decadenza immediata dalle funzioni giudiziarie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.