UMBRIA: UNA STRATEGIA “VERSO RIFIUTI ZERO” A TUTELA DI AMBIENTE, SALUTE ED EQUITA'

Recent news

Le iniziative del Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero

Nel ringraziarVi per aver firmato la petizione, “UMBRIA: UNA STRATEGIA “VERSO RIFIUTI ZERO” A TUTELA DI AMBIENTE, SALUTE ED EQUITA'” del Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero e altre 20 Associazioni e comitati, riconoscendo che va nell’interesse esclusivo dei cittadini, di tutti noi, cogliamo l’occasione per comunicarvi che le nostre iniziative sul tema non finiscono qui. Se vorrete, infatti, potrete seguire i nostri seminari, aperti a tutti, sul tema dell’Economia Circolare, di cui i rifiuti rappresentano una buona fetta.

Il PRIMO SEMINARIO online sarà il prossimo GIOVEDI’ 9 LUGLIO dalle 21,30 alle 23 in Webinar al seguente link https://us02web.zoom.us/j/81240557251 o anche su altre piattaforme che verranno indicate in contemporanea sul nostro blog http://rifiutizeroumbria.blogspot.it/ Il titolo del seminario è “ECONOMIA CIRCOLARE TRA STRATEGIE GLOBALI E PRATICHE LOCALI” e sarà curato da Enzo Favoino esperto sul tema dei rifiuti e consulente scientifico di Zero Waste Europe.

VENERDì 10 LUGLIO saremo a Gubbio a seguire l’incontro organizzato dai comitati locali dal titolo “No CSS: un nuovo patto per il futuro della città e delle nuove generazioni” a parlarne con ospiti di spessore come Padre Giuseppe Buffon, Mario Tozzi, Paolo Berdini, Agostino di Ciaula.

Infine, per ora, sabato 11 Luglio 2020 organizzeremo 7 banchetti di raccolta firme su questa stessa petizione per raccogliere anche quelle di chi frequenta poco/niente la rete.

Ci troverete qui, anche per chiarimenti:

Perugia – Parcheggio/Mercato Pian di Massiano           mattina

Perugia – Piazza della Repubblica                               pomeriggio

Assisi – Borgo Aretino                                                  mattina

Foligno – Circolo Arci Subasio Via E. Orfini 14      mattina e pomeriggio

Spoleto – Piazza Garibaldi                                                  mattina

Gubbio – Piazza G. Bruno (S. Martino)                 mattina e pomeriggio

Terni – presso Lab.Biciclario Via Sant’Antonio 46             mattina

Grazie ancora e continuate a firmare e condividere, vogliamo arrivare a 2500 firme!!!

Coordinamento Regionale Umbria Rifiuti Zero
12 months ago