Centro Covid-19 dedicato agli anziani

Vittoria

Centro Covid-19 dedicato agli anziani

Questa petizione ha creato un cambiamento con 478 sostenitori!
Rosario Bressi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente regione Calabria Jole Santelli

Gentile Presidente,

il rischio sanitario che corrono operatori, responsabili e ospiti delle strutture per anziani nella nostra regione è forte. Fortissimo.

Assistiamo giorno dopo giorno a notizie drammatiche e la vicenda che ha riguardato la Struttura per anziani di Chiaravalle deve servire a farci riflettere, imponendoci di agire con tempestività e con azioni incisive e immediate.

Immagino che Lei converrà che i nostri anziani sono i soggetti maggiormente esposti al contagio da Covid 19 e le realtà che si occupano di assistenza residenziale agli anziani rischiano di pagare un prezzo altissimo.

Già in altre regioni le iniziative per prevenire la diffusione del contagio nelle strutture per anziani sono state avviate.

Appellandomi a Lei, alla sua Giunta e a tutto il Consiglio regionale, vorrei consegnarle una richiesta che va nella direzione del sostegno a tutte queste strutture. Attivare alcune misure urgenti a tutela di ospiti, operatori e responsabili di queste realtà non possono essere rimandate, pena l’acuirsi di un rischio che potenzialmente avrebbe ricadute drammatiche.

Mantenere alta l’attenzione sulle strutture per anziani è necessario e urgente.

Per questo le chiedo di istituire un Centro Covid-19 dedicato esclusivamente agli anziani, in virtù della loro condizione di estrema fragilità.

Dedicare, in alternativa e allo stesso scopo, reparti di ospedali esistenti o dismessi.

Una sorta di Centro Covid-19 “geriatrico” che serve adesso e, atteso che bisognerà convivere con il Covid per ancora tanto tempo,  una soluzione utile per gestire al meglio il futuro dedicando la giusta e necessaria assistenza ai soggetti più esposti e che stanno pagando un prezzo altissimo in termini di “considerazione”.

Laddove dovesse prendere in considerazione questa ipotesi, gliene sarei grato.

Come operatore del settore, come calabrese e come “nipote” ...

Rosario Bressi

Presidente Cooperativa Sociale IL LAMPADIERE -

Comunità Alloggio Anziani

Villa San Domenico ZAGARISE (CZ)

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 478 sostenitori!

Condividi questa petizione