PETIZIONE CHIUSA

Violenza domestica: liberiamo le vittime denuncia di un testimone

Questa petizione aveva 345 sostenitori

• Chiunque sia testimone, può esporre denuncia, mantenendo l'anonimato, con il conseguente allontanamento dell'aggressore. Questo consentirebbe di liberare una vittima dalla violenza  domestica con più facilità. Spesso lo stato confusionale, la paura di ritorsioni impedisce alle vittime di difendersi subendo comportamenti lesivi per la salute protratti nel tempo o che sfociano in situazioni di estremo pericolo. La salute delle persone è importante anche ai fini sociali, si eviterebbero tanti femminicidi e sarebbe un modo per liberare con piu facilita le vittime. Creerebbe nuovi posti di lavoro a supporto di tutto questo( psicologi, mediatori familiari, forze dell'ordine. ..). Vivere una vita tranquilla tra le mura di casa è un diritto di tutti, adulti e bambini!
  • Chiediamo una nuova legge!

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca Di Stefano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente Mattarella: Liberiamo le donne o gli uomini vittima di violenza con la denuncia di una terza parte". Unisciti con Francesca ed 344 sostenitori più oggi.