Scioglimento immediato di Casapound e Forza Nuova per apologia del Fascismo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Signor Presidente

di recente, nel corso di un comizio a Bologna presso l'hotel europa di via Boldrini, Simone di Stefano, leader principale di Casa Pound, ha rivolto al suo pubblico la seguente affermazione:

"Il fascismo è una dottrina politico sociale che non è esattamente una dittatura o uno Stato totalitario. Noi non siamo per lo Stato totalitario, non vogliamo sopprimere la democrazia. Ci piace che tutti possano liberamente votare ed esprimersi. Lo Stato che immaginiamo si realizza compiutamente all'interno della Costituzione e della democrazia. Il fascismo non lo rinneghiamo"

Intervistato in passato dal corriere della sera, sempre il signor di Stefano ha dichiarato, a fronte di una domanda sul rinnegare il fascismo, che la loro eredità non è nemmeno quella del fascismo, bensì quella della Repubblica Sociale Italiana.  Questa la frase precisa, riportata in quella occasione, che avrebbe espresso il signor di Stefano:

«Certo. Siamo gli eredi della tradizione che dopo Rsi e Msi è stata interrotta da An»

Noi della Associazione Memoriale Sardo della Shoah, militanti anche contro le attuali forme di intollerenza, antisemitismo e neofascismo, siamo meravigliati del fatto che a fronte di simili dichiarazioni nessuno abbia ancora preso provvedimenti per sciogliere questo movimento, che come peraltro il movimento di estrema destra Forza Nuova, soffia benzina sul fuoco di un pericoloso neofascismo.

Chiediamo al presidente Mattarella, a seguito delle dichiarazioni di di Stefano, lo scioglimento di questo movimento ed anche del movimento di Roberto Fiore "Forza Nuova" sulla base della legge 645 del 20 giugno 1952, per tentata ricostituzione del partito fascista.

Oggi: Associazione Memoriale Sardo della Shoah conta su di te

Associazione Memoriale Sardo della Shoah ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Repubblica Sergio Mattarella : Scioglimento immediato di Casapound e Forza Nuova per apologia del Fascismo". Unisciti con Associazione Memoriale Sardo della Shoah ed 218 sostenitori più oggi.