Presidente Mattarella vada lei sulla Diciotti e faccia sbarcare le 177 persone

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Seguiamo con apprensione quello che sta accadendo in Italia sulla nave Diciotti della Marina Militare, sulla quale vi sono 177 migranti salvati e bloccati a bordo per ordine, pare, del Ministro degli Interni: un ordine, come Lei sa meglio di noi, incostituzionale ed illegittimo, perché è dovere della Marina Militare salvare vite umane e delle Autorità portuali farle sbarcare dopo le visite di rito.

Le scriviamo questa lettera per chiederLe un Suo intervento urgente, dopo che abbiamo appreso che, fatto del tutto inusuale, ad un Senatore della Repubblica è stato negato l'accesso alla nave: quale Capo delle Forze Armate, infatti, e garante della nostra Costituzione, Lei solo può porre fine a questo trattamento inumano ed illegittimo recandosi personalmente Lei, Presidente, a bordo della nave. Sappiamo bene che è irrituale, ma crediamo solo un Sua forte presa di posizione risolverebbe questo caso e gli altri che inevitabilmente si ripresenteranno nei prossimi mesi.

Oggi: Nicolae conta su di te

Nicolae Galea ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Presidente Mattarella vada lei sulla Diciotti e faccia sbarcare le 177 persone". Unisciti con Nicolae ed 97 sostenitori più oggi.