Petitioning Presidente della Repubblica Sergio Mattarella and 2 others

L'Italia resti fuori dalla guerra in Siria!

I FATTI
Martedì 4 aprile 2017 sono morte 86 persone (di cui 30 bambini e 20 donne) a causa di un attacco nella provincia di Idlib (Siria), in cui sono state utilizzate armi chimiche. Ad oggi non è ancora chiaro chi sia il mandante: alcune fonti indicano Assad (attuale presidente della Siria) che a sua volta però nega rigettando le colpe sui ribelli che vogliono rovesciare il suo governo.

La scorsa notte, alle ore 2:30, gli Stati Uniti hanno lanciato 59 missili cruise verso la base aerea siriana di Shayrat da cui si presume sia partito l'attacco con armi chimiche nella provincia di Idlib. Si tratta di missili lanciati da due navi americane di stanza nel Mediterraneo. L'attacco ha provocato 5 morti, tra cui tre soldati e due civili. Altre 7 persone sono rimaste ferite.

Russia e Siria condannano l'attacco voluto dal Presidente Trump. Inghilterra, Israele e Turchia invece appoggiano l'azione degli Stati Uniti.

RESTIAMONE FUORI
La soluzione a una guerra, non può essere una nuova guerra (che rischia di diventare mondiale). Non è uccidendo altre persone che si risolve la grave situazione del conflitto siriano.
E' giusto verificare le responsabilità del vile attacco di Idlib per poi valutare eventuali contro-misure, ma non aggiungere "benzina sul fuoco" con nuove azioni belliche.
L'attacco degli Stati Uniti viola il diritto internazionale.

L'Italia resti fuori da tutto questo e non si schieri con nessuno, né con Trump né con Assad. Porti avanti piuttosto un'azione diplomatica di dialogo e cooperazione internazionale.

This petition will be delivered to:
  • Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
  • Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni
  • Ministro degli Affari Esteri Angelino Alfano

Dolce Vita Magazine started this petition with a single signature, and now has 7,148 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: Dolce Vita is counting on you

Dolce Vita Magazine needs your help with “Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: L'Italia resti fuori dalla guerra in Siria!”. Join Dolce Vita and 7,147 supporters today.