Contro la mediocrità

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

In questi giorni hanno fatto molto scalpore le immagini e il video che mostrano un orso polare in evidente stato di denutrizione, che vaga nel suo habitat naturale ormai completamente devastato. #0

Con questa petizione non mi rivolgo solo ai politici ma a tutti gli italiani, perché vedo molte persone che davanti ad una foto come questa si commuovono, magari si arrabbiano con i politici e poi tornano ai loro studi o al loro lavoro, facendo poco o nulla per evitare di essere complici della distruzione del mondo dei nostri figli. E, peggio ancora, vedo moltissime persone che mettono al mondo dei figli ignorando l'evidenza di immagini di questo tipo. E non si tratta solo di una foto, si tratta di una foto supportata dagli appelli degli scienziati più in gamba del mondo. #1

Credo che possiamo scegliere di protestare e poi auto-assolverci, facendo lavori o studi che nei fatti fanno poco o nulla per evitare di distruggere il mondo dei nostri figli, oppure, impegnarci in prima persona per uno sviluppo sostenibile per noi e il nostro pianeta, usando le nostre risorse personali per trovare soluzioni concrete.

Impegnarsi nello studio scientifico fa veramente la differenza nella qualità di vita delle persone e penso che solo chi sceglie di vivacchiare nella mediocrità si rifiuti di riconoscerlo. #2

Vorrei che firmando questa petizione ognuno si impegni a cambiare personalmente la direzione delle proprie scelte e a mostrare apertamente la propria delusione nei confronti di chi "tira a campare" senza impegnarsi.

#0 http://www.repubblica.it/ambiente/2017/12/08/news/canada_orso_polare_scheletrico_fame_fotografo_paul_nicklen-183490604/

#1 http://www.repubblica.it/ambiente/2017/11/13/news/documento_di_15000_scienziati_il_pianeta_in_crisi_si_cambi_ora_o_mai_piu_-181015393/

#2 https://www.roars.it/online/laureati-italia-ultima-in-europa-il-meridione-peggio-della-turchia/

Oggi: Marco conta su di te

Marco Crescentin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Contro la mediocrità". Unisciti con Marco ed 893 sostenitori più oggi.