Chiediamo che Silvio Berlusconi non venga nominato senatore a vita

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Enrico Narduzzi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

All’attenzione del Presidente della Repubblica Italiana, Onorevole Sergio Mattarella.

Chiediamo che dati i conclamati crimini di vario genere che ha commesso negli anni, non sia riconosciuto a Silvio Berlusconi il titolo di Senatore a vita, che dovrebbe essere conferito solo a persone di eccezionale levatura morale e che non siano stati di cattivo esempio alcuno per la popolazione.

Sappiamo che come recita la Costituzione Italiana:

Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario

Crediamo fermamente che Silvio Berlusconi non abbia avuto altissimi meriti, semmai tutto il contrario, in nessuno degli ambiti sopraelencati.

Non possiamo concedere questo titolo a persone che si siano macchiate con reati molto gravi e che abbiano avuto in ballo processi legali in cui siano stati riconosciuti colpevoli e siano stati condannati, ma anche altri per i quali si sia stati riconosciuti colpevoli ma con escamotage legali di vario tipo si sia fatto cadere il reato in prescrizione, non vogliamo come senatori a vita delle persone che utilizzino questi trucchetti per farla franca con la giustizia.

Non per ultimo non possiamo ignorare le collusioni di Silvio Berlusconi con le mafie che sono tessuto cancrenoso della nostra splendida nazione, uno dei massimi nemici della nostra bella Patria.

Desiderosi di un Italia sempre migliore e che ci conceda prestigio in Europa e nel mondo intero, ci rimettiamo a Lei Presidente per una decisione ponderata su tutti questi molteplici fattori.

Grazie per la Sua attenzione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.