Sottoscrizione popolare per insignire il dott. DE DONNO Cavaliere al Merito d. Repubblica

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

É notizia di questi giorni che il Presidente della Repubblica Mattarella intende insignire dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana 57 cittadini che si sono distinti per impegno, dedizione, altruismo e senso civico nello svolgimento delle loro professioni, tra i quali anche medici, infermieri e operatori sanitari.

Propongo la seguente SOTTOSCRIZIONE per chiedere al Capo dello Stato di attribuire medesima riconoscenza anche al dott. GIUSEPPE DE DONNO, attuale primario di Pneumologia all'ospedale C.Poma di Mantova, per essersi distinto come medico per l'elevato spirito di servizio alla comunità non solo mantovana e senso di grande responsabilità professionale e umana nell'aver fornito cure risolutive, mediante la somministrazione di plasma donato da ex pazienti, da lui guariti, affetti da Covid 19.

Oltre ad aver guarito innumerevoli pazienti, ha dato pure speranza di vita a tante altre persone che nel frattempo si sono ammalate.

Pertanto, con tale sottoscrizione, vorremmo chiedere al Presidente Sergio Mattarella di insignire dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana anche il dott. GIUSEPPE DE DONNO, che ha svolto un determinante contributo durante l'emergenza sanitaria del coronavirus.

Grazie a chi intende contribuire!