Equiparazione della normativa classi di merito polizze assicurative automobili/moto

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
luca managò ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Repubblica Mattarella e a

Sollevo un problema che mi si è presentato in questi giorni ma sono convinto sia un problema di molte persone.

per esigenze lavorative ho valutato l’idea di comprarmi uno scooter o motociclo.

ho notato che se dovessi intestarmi questo mezzo di trasporto, la classe di merito che mi verrebbe applicata , sarebbe la classe bonus/malus più alta, quindi la più costosa, nonostante sia già intestatario di un autoveicolo da più di 20 anni, assicurato nella classe di merito più bassa della categoria.

dal momento che le regole del codice della strada non fanno distinzioni su i 2 mezzi, considerando poi che la mia condotta di guida non mi ha mai portato a peggiorare le mie classi di merito , e considerando che , in caso di contravvenzioni la sanzione che comportano una decurtazione dei punti sulla patente, non ci sarebbe nessuna distinzione tra autoveicolo e motoveicolo.

se quindi le sanzioni vengono equiparate tra i 2 mezzi, perché le classi di merito nelle assicurazioni no? Credo sia più giusto , dato che il entrambe le tipologie di veicolo sono soggette allo stesso codice della strada e le sanzioni vengono applicate indistintamente dal mezzo su in unica patente, venga applicata la stessa formula di bonus malus per le assicurazioni di entrambi i veicoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.