PD - LEU - BONINO NON sostengano un governo con MOVIMENTO 5 STELLE

0 have signed. Let’s get to 100!

Oggi il M5S è il primo partito politico italiano e come ha scritto Marco Travaglio: “(…) nessuna maggioranza di Governo è possibile senza di loro. Si spera che si calino subito nella nuova parte che gli elettori hanno loro affidato e comincino a lavorare per rendere possibile un Governo alla luce del sole con chi sentono più vicino alle loro sensibilità e a quelle dei loro elettori, ma soprattutto ai bisogni dell’Italia.”

Sembra che una frazione consistente della classe dirigente del PD (così come dell'elettorato italiano) ritenga che sia naturale che il PD offra il suo supporto al M5S.

Al contrario, non ci può essere nessuna "naturale" coalizione tra M5S e PD (e ancora meno con LeU/+Europa) infatti: i reciproci  programmi sono visibilmente diversi, tanto ché un simile governo non potrebbe che risultare inerte, paralizzato.

Il volere degli elettori è, invece, più rispettato se il M5S cerca alleanze nell'arco sovranista.

Non c'è nessuna "responsabilità" che la coalizione di sinistra debba sentire, ond'evitare un'alleanza M5S-Lega; gli elettori hanno espresso il loro voto e sembra che questo sia il turno dei partiti anti-europeisti, anti-immigrazione ed anti-sistema ad oltranza.

Non c'è nulla che, oggi, PD, LeU e +Europa siano in potere di fare, se non farsi da parte e giocare le loro carte all'opposizione.

Lancio questa petizione perché ritengo sia importante far chiaro alla classe dirigente dei partiti citati che il loro elettorato, almeno la maggior parte, non desidera che il proprio voto venga speso in una simile alleanza.

Today: Sara is counting on you

Sara Giarrusso needs your help with “Presidente della Repubblica e leader dei partiti PD LEU e +EUROPA: PD - LEU - BONINO NON sostengano un governo con MOVIMENTO 5 STELLE”. Join Sara and 38 supporters today.